home Senza categoria Che cosa si vende o compra in un negozio di compro oro?

Che cosa si vende o compra in un negozio di compro oro?

Gioielli e altri oggetti in oro

La prima cosa da portare in un negozio di compro oro sono i gioielli e altri oggetti realizzati in oro come collane, collanine, catenine, medagliette, girocolli, anelli, bracciali, braccialetti, cavigliere, pendenti, monili etc. Alla domanda “ dove comprare oro a Roma ? “ la risposta è davvero semplice; sono infatti moltissimi i negozi che operano in questo settore della compravendita dell’oro dove è possibile vendere o anche acquistare dell’oro. Investire in oro è un’ottima idea perché il valore aumento nel tempo: spendendo oggi per un gioiello oppure una moneta di oro, si può avere un ricavo altissimo nel futuro.

Oggetti in altri metalli preziosi

Non solo l’oro ha un grande valore ma si può avere un ricavo anche dalla vendita di gioielli in argento o platino. Anche le posate in argento sono perfette per guadagnare senza alcuna fatica. Se un gioiello realizzati in una lega, come oro bianco o rosa, può ugualmente essere portato al negozio per essere venduto. Chi ha ereditato una collezione di monete di argento può ritenersi davvero fortunato: per cambiarle in denaro basta passare al negozio di compro oro.

Le gemme e le pietre preziose

Oltre ai gioiello, si possono portare in un negozio dove comprare oro a Roma ? anche pietre preziose. Se queste sono incastonate nel gioiello, vuol dire che il valore dello stesso sarà maggiore ma possono anche essere sfuse. Le pietre che vengono pagate meglio sono i diamanti ma si ha un bel guadagno anche con altre gemme (rubini, smeraldi, zaffiri, topazi, etc.)

Gli orologi vintage e dei marchi prestigiosi

Si possono portare per avere un immediato incasso anche orologi vintage da polso. Anche se un orologio non è vintage può ugualmente essere venduto presso un negozio che opera nel settore della compravendita di oggetti preziosi in oro, soprattutto se si tratta di pezzi di marchi prestigiosi. Gli orologi che sono pagati meglio sono i Rolex ma ce ne sono poi molti altri che hanno un ottimo valore.