home Senza categoria Come scegliere i pantaloni: i Pantaloni Cargo

Come scegliere i pantaloni: i Pantaloni Cargo

Avete sentito mai parlare dei pantaloni cargo? Forse magari il nome non vi dice niente ma, sono modelli di pantaloni molto comuni e utilizzati dagli uomini ma anche dalle donne. Sono quei pantaloni spesso in stile militare, che cadono larghi e hanno sempre molte (comodissime) tasche. Una particolarietà spesso presente è quella della presenza delle coulisse in vita e di avere grandi tasche di lato. Per le donne la questione si fa un po’ più complicata perché è difficile abbinarli ed essere eleganti ma, sono tanti gli uomini che invece riescono a indossarli in tante occasioni e riuscire ad apparire comunque perfettamente in linea con la moda del momento!

Come scegliere i pantaloni da uomo

Gli uomini non amano molto queste cose, o meglio, non le amavano. Adesso la schiera di chi si interessa sempre di più agli abbinamenti giusti di vestiario è aumentata. Abbiamo parlato dei pantaloni cargo, i più comodi in assoluto probabilmente un po’ perché cascano morbidi e un po’ per le moltissime tasche. Tra gli altri modelli gettonati ci sono i jeans, sempre presenti nel guardaroba di uomini e donne. Questo perché quando non sapete cosa mettervi, potete semplicemente indossare un paio di jeans, sempre adatti per ogni circostanza. Quando non è richiesto un abbigliamento particolarmente formale, questi pantaloni sono perfetti.

Ci sono poi i pantaloni con pinces, anche se il modello migliore è sicuramente quello senza, perché slancia la gamba e la fa sembrare più sottile. I pantaloni migliori sono quelli che non fanno troppe pieghe nella zona inguine.

Attenzione alla lunghezza! Dovete scegliere il modello che sfiora la parte sopra del tacco della scarpa, restando nella zona davanti più corto, in questo modo non vi sono afflosciamenti. Per gli uomini alti può andar bene un pantalone a vita alta mentre per gli altri, quelli un po’ più bassi, quelli con i punti vita normali.