home Senza categoria I rimedi contro le cimici da letto.

I rimedi contro le cimici da letto.

Prima di richiedere una disinfestazione cimici da letto Roma e dintorni, ecco come si può agire contro le cimici da letto.

Pesticidi.

Il piretroidi, il malathion e il diclorvos sono i pesticidi chimici che sono sati più utilizzati nella lotta contro le cimici da letti. Purtroppo, oggi questi pesticidi sembrano essere meno efficaci perché si pensa che gli insetti abbiano sviluppato una resistenza. Utilizzare pesticidi da soli, senza l’intervento di un professionista della disinfestazione cimici da letto Roma, è sconsigliato anche perché è pericoloso per la propria salute e quella degli eventuali animali domestici.

Vapore.

Un rimedi che risulta essere abbastanza efficace è il vapore ad alta temperature che può essere generato da particolari strumentazioni.  Il vapore secco surriscaldato fino a 180° C risulta efficace e uccide le cimici da letto. Lo svantaggio sta nel costo di questi elettrodomestici che sono piuttosto costosi. Queste vaporelle molto potenti si trovano in negozi specializzati. Il vapore secco ad alta temperature ha il vantaggio di eliminare anche  le uova di cimice da letti e gran parte degli individui adulti. È necessario ripetere il trattamento col vapore almeno due – tre volte a distanza di settimane. Il vapore è molto utile anche per igienizzare il materasso e i cuscini al fine di prevenire allergie da acari della polvere.

Rimedi naturali.

Alcuni dei rimedi naturali contro le cimici da letto sono l’acido borico, l’olio di Neem e di Tea Tree. Il loro vantaggio è che sono sicuri per l’uomo e gli animali domestici, ma non sono da considerare degli insetticidi ma solo dei deterrenti che aiutano a tenere lontani gli infestanti. Quindi quando c’è un’infestazione in corso questi risultano poco efficaci, ma sono utili durante la pulizie e i lavaggi in lavatrice per tenerli lontani e prevenire un nuovo attacco.

Lotta biologica.

Come tutti, anche le cimici da letti hanno dei predatori naturali come ad esempio i ragni, gli scarafaggi e i millepiedi. Ovviamente nessuno riempirebbe la casa di ragni per eliminare la cimici, ma ogni tanto si può evitare di ucciderne uno sperando che attacchi le cimici da letti.

Maggiori dettagli: www.cimicidalettoroma.it .