home Senza categoria I trucchi migliori per pulire le piastrelle.

I trucchi migliori per pulire le piastrelle.

Le piastrelle sono molto pratiche e, infatti, sono largamente utilizzate per realizzare pavimentazioni ma anche rivestimenti, soprattutto in bagno in cucina, dove è necessario ricoprire i muri dall’accumulo di vapore acqueo. Per evitare il formarsi di muffa, le piastrelle sono l’ideale. Ecco come fare per pulirle in modo accurato.

La superficie delle piastrelle.

Anche per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa. È necessario lavare la superficie delle piastrelle per eliminare lo sporco. Dopo aver passato la scopa o l’aspirapolvere per eliminare polvere e capelli, si può preparare un secchio di acqua calda con del detersivo specifico che si trova in un supermercato qualcosa. Dopo si imbeve lo straccio in questa miscela e si passa sul pavimento. Se si utilizza un mocio è ancora più veloce e si fa prima.

La superficie dei rivestimenti.

Per le piastrelle dei rivestimenti della cucina si possono lavare con dello sgrassatore e un panno di microfibra. Invece, per le piastrelle dei rivestimenti del bagno è necessario passare un prodotto anti calcare perché, soprattutto nella doccia, le goccioline d’acqua restano e macchiano la superficie. Dopo ogni doccia, sarebbe necessario asciugare la superficie con un panno oppure con una spatola lava vetri che si trova inun qualsiasi emporio.

Le fughe delle piastrelle.

Tra le piastrelle ci sono le fughe che all’inizio sono chiare. Anche se la superficie del pavimento è pulita e brillante, le fughe non sono pulite perché, nel corso del tempo, si deposita dello sporco che le rende più scure. Per eliminare lo sporco dalle fughe, si può utilizzare un strumento a vapore che scioglie ogni sporco. È sufficiente utilizzare la bocchetta più fina e passare una fuga alla volta. In alternativa, si può mettere della candeggina spray nelle fughe e lasciare agire. Una volta passata almeno una mezz’ora, si può passare uno straccio umido ed eliminare lo sporco.

Entrando nel portale web www.romanapulizie.com , è possibile trovare l’impresa di pulizie Roma professionale e competente. Fonte: impresa di pulizie Roma.