home Senza categoria Liposuzione: quali sono le origini dalle tecnica, che parti sono trattate e quali sono i benefici.

Liposuzione: quali sono le origini dalle tecnica, che parti sono trattate e quali sono i benefici.

Origini.

Il termine liposuzione significa, letteralmente, aspirare il grasso. Con questa tecnica chirurgica, infatti, prevede nell’aspirare via il grasso in eccesso dai tessuti con una cannula. Questa tecnica è stata ideata da un chirurgo tedesco ma al tempo la tecnica non permetteva questa procedura: troppi rischi. Negli anni ‘ 70 la liposuzione Roma viene ripresa e successivamente diventa un intervento di chirurgia estetico comune a cui oggi si sottopongono diverse persone per ridare una forma armoniosa al proprio corpo. La liposuzione Roma resta un intervento chirurgico che ha dei rischi e no è un sistema per perdere peso, infatti, prima dell’intervento è necessario avere un peso corporeo stabile, cioè una persona che non segue diete.

Parti del corpo trattate.

Molte sono le parti del corpo che sono trattate con la tecnica della liposcultura e liposuzione Roma. Il grasso si deposita in tutto il corpo, in particolare sull’addome, sulle  natiche, sulle cosce, nelle ginocchia, sotto al mento, nelle guance e sul collo. Si consiglia la liposuzione Roma quando il grasso si deposita in maniera eccessiva sui fianchi, marcandoli e rendendo il corpo poco proporzionato.  Si consiglia l’intervento di liposuzione Roma anche con il ventre troppo sporgente, un addome appesantito, dei glutei adiposi, la cellulite acuta, il doppio mento o sulla nuca. Il grasso che viene rimosso non si forma più.

Vantaggi.

I vantaggi dal punto di vista estetico sono impareggiabili e visibili dopo poche settimane dell’intervento. Va però ricordato che è un processo invasivo e drastico che è doloroso e deabilitante per le prime settimane, soprattutto se si fa in anestesia generale. Deve essere effettivamente necessario e perciò il medico chirurgo fa diverse sedute con il candidato per valutare la sua situazione psico fisica nel dettaglio. Grazie al progresso tecnologico, l’intervento di liposcultura e liposuzione Roma danno oggi dei risultati ottimi e l’intervento è sempre più preciso e soddisfacente. I risultati sono permanenti poiché le cellule adipose, dopo la pubertà, non sono più in grado di riprodursi ma solo crescere. Significa che il grasso aspirato non si riforma.

Per info e prenotazioni: www.damianotambasco.it .