home Senza categoria Perché chiamare sempre e solo termotecnici autorizzati? Tutti i vantaggi a cui hai accesso

Perché chiamare sempre e solo termotecnici autorizzati? Tutti i vantaggi a cui hai accesso

Quando si tratta della tua caldaia non devi farti scrupoli e fare affidamento solamente su termotecnici professionali che siano di una ditta di manutenzione e riparazione caldaie Roma autorizzata e professionale per poter avere accesso ai vantaggi che trovi elencati di seguito in questa breve guida.

Solo pezzi originali

Il tecnico professionali e autorizzato è quello che utilizza solamente parti di ricambio originali sulla tua caldaia, cioè quelli prodotti dalla stessa casa madre con gli stessi materiali e criteri per garantire una compatibilità del 100%. Se fai riferimento a tecnici improvvisati, ti verranno installata i pezzi universali che però hanno una durata e una qualità minore. Usando i ricambi originali, la tua caldaia sarà meno soggetta a guasti e rotture così non devi chiamare spesso il termotecnico, risparmiando.

Riduzione dell’inquinamento atmosferico

Se il tuo tecnico è di una ditta di manutenzione e riparazione caldaie Roma seria e professionale, sei sicuro che potrai anche ridurre l’inquinamento atmosferico. Le caldaie domestiche nel processo di bruciatura emettono dei fumi che sono in parte responsabili dell’inquinamento atmosferico. Pulendo bene la calida e i tubi di scarico le emissioni dannose del tuo apparecchio si riducono.

Miglioramento del rendimento tecnico

Il rendimento termico è il rapporto tra il gas bruciato e il calore prodotto; se chiami sempre e solo un termotecnico abilitato e serio migliorare questo rapporto cioè la tua caldaia sarà in grado di produrre lo stesso calore che ti serve, bruciando meno gas e avrai un netto risparmio in bolletta.

Massima durata

Se decidi di fare affidamento solo su ditte di manutenzione e riparazione caldaie Roma professionali e autorizzate hai un importantissimo vantaggio a cui forse non avevi pensato: mettendo la tua caldaia in buone mani, questa avrà una vita utile maggiore, cioè sarà in grado di darti ottime prestazioni più a lungo nel tempo, spostando il giorno in cui dovrai sostituirla, così la spesa per l’acquisto viene spostata più avanti.